imgresize

coverlg_home-2

 

“UN BACIO” il nuovo film di Ivan Cotroneo

 

L’AMICIZIA TI SALVA. Questo il filo conduttore di “Un bacio” il nuovo film di Ivan Cotroneo. Trasposizione cinematografica dell’omonimo libro scritto dallo stesso autore, liberamente ispirato ad una storia vera.

Bullismo e omofobia gli spettri che animano le vite dei tre protagonisti. Ragazzi normali che vivono la quotidiana realtà scolastica e famigliare comune a tanti coetanei.

Questo il grande valore del film dal quale sono scaturiti, soprattutto nell’hinterland  udinese dove è stato girato, diversi progetti per dare voce ai ragazzi sui timori che si celano dietro alle mille speranze che accompagnano un periodo così delicato ed importante come l’adolescenza.

Amicizia, rapporti famigliari,prime volte, amori, paure. Tutto questo raccontato in un mix di intensità e leggerezza dalle parole e dalle musiche che accompagnano il film. Musica e colori tipiche del mondo giovanile sapientemente valorizzate dalle coreografie del coreografo Luca Tommassini del quale e possibile riconoscere il tocco e l’anima.

Un film per tutti, un film per scuotere le coscienze di tutti. Un film per dire a gran voce che l’amicizia e l’accettazione delle varie sfumature dell’umano possono davvero fare la differenza.

Leave a Reply