alice-donovan-rouse-194653-unsplash

Over 65 e tecnologia
Dalla ricerca “Over 65: una vita a colori” commissionata da BNP Paribas Cardif, e realizzata da AstraRicerche su un campione di oltre 700 senior tra i 65-85enni, per analizzare come vivono la loro ‘nuova età’ nel terzo millennio e come hanno modificato il loro stile di vita e le loro abitudini in diversi ambiti: dalla salute al rapporto con la tecnologia, dalla famiglia alla vita sociale e allo svago.
Emerge dai dati che i senior odierni si definiscono dinamici e attivi e, oltre alle faccende domestiche e alla cura della casa, non rinunciano alle attività che li rendono felici, come viaggiare (54,2%), prendersi cura di sé (49,1%), praticare attività ludico-sportive (45,7%) o culturali (43,4%).
Quello che differenzia ulteriormente i “nuovi Over 65” dai loro coetanei di soli dieci e venti anni fa è il rapporto con la tecnologia. Sono sempre più digitali. Oltre quattro su dieci dichiara di amare la tecnologia, questo grazie anche ai nuovi device diventati più semplici e intuitivi da usare. Una categoria, quindi, sempre più smart nei confronti di internet, dei social networks e degli smartphone, con il 66,2% che dichiara di utilizzarli in modo autonomo e il 57,1% che ha particolarmente apprezzato l’avvento dei social network perché li rende meno isolati.

https://quifinanza.it/lifestyle/over-65-generazione-futuro-amano-la-tecnologia-usano-smartphone-e-social/184781/

Photo by Alice Donovan Rouse on Unsplash

Leave a Reply